Si terrà lunedì 30 luglio alle ore 12.00 presso la Fondazione Dante Alighieri (Piazza di Firenze 27, Roma), la presentazione ufficiale della sesta edizione dello Sponz Fest, il festival ideato e diretto da Vinicio Capossela in Alta Irpinia.
“SALVAGG’ – Salvataggi dalla mansuetudine”, questo il titolo della sesta edizione della manifestazione che quest’anno si terrà dal 21 al 26 agosto a Calitri e in Alta Irpinia, con un’anticipazione il 19 agosto.
Musica, danza, teatro, letteratura, cinema, escursioni, degustazioni enogastronomiche: come sempre un programma ricco e articolato che per un settimana, dal tramonto all’alba e dall’alba al tramonto, animerà le terre dell’Alta Irpinia.
Intervengono in conferenza stampa: VINICIO CAPOSSELA, Direttore Artistico Sponz Fest, FRANCO BASSI, Direttore organizzativo Sponz Fest, MICHELE MAFFUCCI, Presidente Associazione Sponziamoci, RITA LA BRUNA, curatrice della Libera Università per Ripetenti, SARA CHIOSTERGI PICCHIO, coordinatrice attività popolo Mapuche. Seguirà un rinfresco con prodotti tipici irpini.