Turismo sostenibile, tre giorni al Museo di Pietrarsa, presente anche Albergo Diffuso di Castelvetere.

0
730
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

InvitoRiparte da Pietrarsa il 7, 8 e 9 aprile la seconda edizione degli “Stati Generali del Turismo – Visioni e strategie di sostenibilità”, la più grande consultazione pubblica sul turismo italiano che si concluderà a luglio con l’approvazione del Piano Strategico Nazionale. Durante la tre giorni, nella suggestiva sede del Museo Ferroviario della Fondazione FS di Pietrarsa, saranno chiamati a raccolta i principali attori del settore: albergatori, associazioni di categoria, istituzioni, università, enti locali, i direttori dei principali musei statali ed Enit avranno l’occasione di discutere congiuntamente struttura, dinamiche competitive, relazioni e tendenze evolutive della filiera turistica. Tutti gli operatori del turismo italiano potranno dare il loro contributo, per definire e attuare la visione e le scelte strategiche per migliorare la competitività turistica dell’Italia.

Tra le associazioni invitate sarà presente anche l’ADI – Associazione Nazionale Alberghi Diffusi presieduta dal prof. Giancarlo Dall’Ara, che associa le oltre cento strutture presenti in Italia; associazione rappresentata dal consigliere irpino Agostino Della Gatta, direttore dell’Albergo Diffuso Borgo di Castelvetere e amministratore di Irpinia Turismo.
Della Gatta ADII lavori tecnici, introdotti dal Ministro Franceschini e dalle autorità, si apriranno giovedì 7 aprile alle ore 15.00 con più di venti tavoli di discussione e oltre 400 partecipanti che si alterneranno per cinque diverse sessioni nel corso dei tre giorni – Turismo, una priorità nazionale; Italia, brand globale; Accrescere il valore; Liberare l’energia e Restare connessi – e che contribuiranno ad individuare i temi principali, i contenuti del Piano e le linee di indirizzo per la promozione di un turismo che sappia affrontare le sfide del mercato globale e digitale, tenendo conto della conservazione e della valorizzazione delle risorse naturali ed ambientali del territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here