Erano in procinto di partire per il mare ma non è andata come avevano programmato: i due turisti piemontesi, controllati dai Carabinieri della Stazione di San Martino Valle Caudina, sono stati sorpresi in possesso di due etti di marijuana e di un coltello.
Prosegue l’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino quotidianamente impegnati nel controllo del territorio finalizzato a garantire sicurezza e rispetto della legalità. E nel mirino dell’Arma c’è sempre la lotta alla droga.
L’attività, spesso condotta unitamente ad unità cinofila, è mirata a dissuadere i giovani dall’uso di sostanze stupefacenti.
In tale contesto, un’altra importante attività è stata condotta dai militari della Compagnia di Avellino che nella giornata di ieri hanno eseguito numerose perquisizioni e denunciato in stato di libertà un 30enne ed un 40enne, rispettivamente della provincia di Asti e Torino, ritenuti responsabili di porto abusivo di coltello e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
I fatti si sono svolti nel primo pomeriggio, nei pressi dello scalo ferroviario di San Martino Valle Caudina: ai militari della locale Stazione Carabinieri non sfuggiva l’atteggiamento, alquanto guardingo ed inteso ad eludere eventuali controlli, di quelle due persone.
I sospetti avuti dagli operanti trovavano conferma quando, all’esito di perquisizione, il più giovane veniva trovato in possesso di un coltello occultato nella sua borsa mentre, all’interno dello zaino dell’altro fermato, venivano rinvenute varie confezioni di marijuana per un peso complessivo di oltre 200 grammi.
Alla luce delle evidenze emerse, per i due soggetti, entrambi con a carico precedenti di polizia, è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.
Droga e coltello sottoposti a sequestro.