Prosegue l’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino quotidianamente impegnati nel controllo del territorio finalizzato a garantire sicurezza e rispetto della legalità. E nel mirino dell’Arma c’è anche la piaga del consumo di sostanze stupefacenti che, diffondendosi finanche tra le fasce di età più basse, va a macchiare di toni cupi il colorito fenomeno dell’aggregazione giovanile.
In tale contesto, un’altra attività è stata condotta dai militari della Compagnia di Baiano che hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria un 17enne ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I fatti si sono svolti ieri notte nei pressi di un circolo privato di Montoro allorquando alla pattuglia della Stazione di Montoro Superiore non è sfuggito l’atteggiamento, alquanto guardingo del ragazzo che, alla vista della Gazzella, tentava vanamente di eludere il controllo entrando nel bagno del predetto locale ove veniva sorpreso dai Carabinieri in possesso di un panetto di hashish del peso di circa 90 grammi e di un bilancino elettronico. E all’esterno del locale, esattamente nel punto dove era stato precedentemente notato, i militari operanti recuperavano anche uno spinello contenente analoga sostanza stupefacente.
Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e per il giovane è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli.