Una sciarpa rosa da Guinness per celebrare l’8 marzo a Lioni.

0
1582
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Entra nel Guinness dei primati la “sciarpa rosa” promossa dalla regione Campania in occasione della Giornata internazionale della donna, in collaborazione con le associazioni irpine per l’assistenza oncologica Amdos e Amos.

E’ lunga 16 chilometri e 943 metri rispetto al precedente record che si fermava a 13 chilometri. La verifica, come da prassi, è stata accertata da un notaio all’interno della palestra comunale di Lioni (Avellino).

Alla sua realizzazione, hanno collaborato centinaia di donne campane e di altre regioni italiane ma anche residenti in Inghilterra, Olanda, Belgio e Germania. Nella tappa conclusiva del treno storico che ha visto la partecipazione di migliaia di persone a Lioni (Avellino) sono intervenuti anche il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, e la presidente del Consiglio Regionale Rosetta D’Amelio.

“La Regione Campania ha lanciato sfide importanti, particolarmente nel settore della sanita’ e per la prevenzione oncologica a tutela delle donne. In questo giorno speciale bisogna ricordare che c’e’ ancora tanto da fare per le donne e soprattutto per la loro salute e questa sciarpa rosa, lunga 16943 metri e realizzata dalle associazioni delle donne, simboleggia quanto e’ importante la prevenzione”. Così la presidente del Consiglio regionale, Rosa D’Amelio, intervenendo alla manifestazione, a Lioni, per l’8 marzo. “Sono emozionata ad essere qui, in questa piazza, che ricorda l’allora Presidente Pertini e il suo richiamo a fare presto per salvare l’Irpinia, dopo il terremoto del 1980” – ha aggiunto D’Amelio sottolineando che “questa terra esprime grandi eccellenze, anche in sanità, come i chirurghi Carlo Iannace e Cesare Gridelli, ed il grande impegno della Regione per elevare il livello delle prestazioni e creare una forte ed efficace rete oncologica che punti sulla prevenzione e sulla qualità delle cure”. (ANSA)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here