Abele De Luca comunica che “sabato 30 settembre, alle ore 16.30, presso l’ oratorio parrocchiale di Ribottoli a Serino si svolgerà una Giornata Informativa Sanitaria sull’ obbligatorietà della vaccinazione.
I promotori di questa iniziativa sono l’ infermiere Salvatore De Feo in collaborazione con l’ associazione ‘Cuore Amico’, da sempre in prima linea sulle prevenzioni sanitarie, e la parrocchia di Ribottoli. All’ incontro si parlerà della nuova legge sulle vaccinazioni obbligatorie, degli impegni dei genitori, scuola ed istituzioni saranno chiamati ad assolvere.
Introdurrà i lavori proprio l’ infermiere Salvatore De Feo, coordinatore del progetto ‘prevenire meglio che curare’, il pediatra dr. Francesco De Simone, la Dirigente scolastica dell’I.C. di Serino pro.ssa Lucia Forino e l’ on. Vincenzo Alaia vicepresidente della Commissione Sanità presso la Regione Campania.
Dunque una lodevole e bellissima iniziativa di natura sociale che chiarirà ai cittadini, con particolare riguardo ai genitori di alunni ed alunne delle scuole dell’ infanzia e primaria, sia le procedure di base che le norme giuridiche per affrontare con serenità la questione vaccinazione obbligatoria”.