Il Servizio Verde Pubblico del Comune di Avellino da diversi giorni è impegnato con i lavori di pulizia delle aree a verde di competenza dell’Amministrazione Comunale. Gli interventi, eseguiti dalla Ditta SAVA s.r.l. di Avellino aggiudicataria del servizio di manutenzione ordinaria delle aree a verde pubblico del territorio comunale per la durata di 45 giorni, sono già stati effettuati in tutte le zone a verde di pertinenza degli edifici scolastici comunali.
Nel contempo la Ditta SAVA, coadiuvata dal personale tecnico del Servizio Verde Pubblico dell’Ente di Piazza del Popolo che quotidianamente effettua sopralluoghi per seguire lo stato dell’arte dei lavori, ha provveduto allo sfalcio delle erbacce dai marciapiedi e dai cigli stradali di Via Francesco Tedesco, C.so Umberto I, Via San Leonardo, Via Capozzi, Via De Renzi, Via Marconi, Via De Concilii e Via Tagliamento. Su Via Tagliamento si è proceduto anche al taglio dei polloni dei tigli che invadevano parte delle aree di sosta e dei marciapiedi. La manutenzione del verde ha riguardato inoltre il taglio del tappeto erboso di Piazza Kennedy, dello spartitraffico Via Circumvallazione/Via Serafino Soldi, delle rotatorie di Via De Renzi/Via Circmvallazione, di Via De Renzi/Via Luigi Amabile, di Piazza Kennedy, di Piazzetta Carducci, Piazza De Marsico e Piazza d’Armi.
Nella giornata di giovedì 29 si sono conclusi anche i lavori di pulizia del verde a Piazzetta Perugini.
Nei prossimi giorni termineranno anche gli interventi, cominciati questa mattina, a Viale Italia con la pulizia delle aiuole e lo sfalcio delle erbacce dai marciapiedi, per poi proseguire con la pulizia dei marciapiedi di Via Roma e Corso Europa unitamente alla manutenzione delle aree di pertinenza degli alberelli presenti su queste due arterie.