Il Liceo Statale “De Caprariis” di Atripalda, guidato dal dirigente scolastico Maria Berardino, presenta “Viaggio nel Medioevo”. Si tratta di una lectio magistralis presentata dagli studenti della III C che si terrà sabato 4 giugno, a partire dalle ore 20.00, presso la Chiesa di San Nicola da Tolentino in via Roma ad Atripalda.
Come si evince dalla brochure, “Viaggio nel Medioevo” è una lezione sui generis che ha come obiettivo di ‘svelare’ al pubblico luci e ombre di un’epoca tra le più affascinanti. L’evento teatrale ha il patrocinio del comune di Atripalda e della Fondazione “Isal Avellino” – che opera senza fini di lucro e si occupa anche di divulgare la coscienza del dolore come malattia e lenire gli effetti che il dolore provoca – in collaborazione con la Confederazione internazionale dei Cavalieri Crociati Guardiani di Pace.
I protagonisti saranno dunque gli studenti della III C che saliranno sul palco con la sceneggiatura della professoressa Daniela Planeta – che ha curato anche le coreografie e regia – che faranno trascorrere una serata davvero imperdibile e piena sorprese ed emozioni.