White Castle, sabato 21 al Castello della Leonessa di Montemiletto.

0
1164
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture

Sabato 21 Luglio, il Castello della Leonessa di Montemiletto si veste di bianco, di palloncini e di luci per il WHITE CASTLE, giunto ormai alla terza edizione dopo le precedenti del 2016 alla Torre Angioina di Summonte e del 2017 al Castello Caracciolo di Montefredane.

Gli organizzatori della serata, l’Associazione culturale Il Caffè Letterario Eventi e l’Agenzia di comunicazione Hirpiniadv di Luigi Giglio, spiegano che «L’obiettivo è puntare ad eventi capaci di creare affluenza verso i tanti luoghi storici e simbolici della nostra provincia, come appunto il Castello della Leonessa di Montemiletto, investendo sulla cultura, sul divertimento e sulla valorizzazione dell’enogastronomia».

Sarà una lunga notte, che inizierà alle 19.00 con un percorso di degustazioni curato dal ristorante Fresco di Avellino e dal panificio Non Solo Pane di Monteforte Irpino accompagnate dai vini della cantina Sertura di Giancarlo Barbieri e con la possibilità di visitare le stanze del castello grazie alle guide garantite dalla Pro Loco Mons Militum di Montemiletto.

Una delle sale del castello ospiterà la mostra pittorica dell’artista Mario Giordano che guiderà i suoi ospiti, affinché tutti possano godere dello splendido panorama dalla terrazza del “Maschio”.

Ma l’anima della serata sarà l’attesissimo “Silent Party”, l’evento del momento, quest’anno a cura della MelaGodo Silent Disco: trattasi di una “discoteca silenziosa” che avvolgerà il complesso castellare di Montemiletto in una suggestione di musica e colori: i partecipanti balleranno ascoltando la musica attraverso delle particolari cuffie wi-fi che consentiranno loro di scegliere tra le selezioni musicali dei Dj’s Alexx, Mattia Mori e Luca Preziosi, guidati dal vocalist Marcello Apicella.

Come ormai da tradizione, ci sarà un dress code che vedrà tutti gli ospiti vestiti di bianco, immortalati dalle fotografie dello Studio Fotografico di Amleto Ranucci di Avellino, tra le creazioni di palloni di Balloon Express di Patrizia Capozza di Atripalda».

A fare da cornice alla serata, gli spettacoli di luce e fuoco allestiti dall’Opera Circus Animation, agenzia di “nouveau cirque” alla francese, che porterà la storica arte circense ed il teatro delle maschere nella pista da
ballo, regalando un’immagine viva e reale alla fervida fantasia umana.

Non resta che lasciarsi coinvolgere ed incantare da uno spettacolo unico ed innovativo, realizzato nell’atmosfera magica del Castello della Leonessa di Montemiletto.

Si ringraziano i partners Hertz, Animal House, Farmacia Tanga e Parker and Rogers.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here